La Fisioestetica si pone l’obiettivo di curare le patologie alla base dei più comuni inestetismi della pelle attraverso l’utilizzo della biostimolazione, e in maniera assolutamente non invasiva.
È ideale per:
- la cura della cellulite e la riparazione della cute;
- lo schiarimento delle cicatrici post-acne;
- elasticità cutanea/ trattamenti anti-age;
CURA DELLA CELLULITE
Per curare gli inestetismi della cellulite e l’effetto a “buccia d’arancia” la Tecarterapia si è rivelata un’ottimo strumento. Le sedute saranno da concordare in base all’entità ed al tipo di paziente, in seguito ad una valutazione preliminare. Il trattamento darà nell’immediato una sensazione di beneficio, infatti le sedute sono piacevoli. Il trattamento dura in media circa 30-40 minuti, ed un ciclo completo conta dalle 5 alle 10 terapie, con cadenza 2-3 volte a settimana.
CURA DELLE CICATRICI
Il dispositivo per tecarterapia è una delle apparecchiature di elettroterapia più avanzate disponibili in ambito fisioterapico. E’ indicata per cicatrici post-chirurgiche o traumatiche (senza soluzione di continuità dei tessuti e dopo rimozione punti di sutura).
Con la tecarterapia è possibile favorire il processo di guarigione dei tessuti, stimolando la rigenerazione e riducendo i tempi di recupero. La tecarterapia aiuta a ridurre una produzione eccessiva o un’importante riduzione di fibroblasti e quindi la formazione di fibrosi e aderenze. Bisogna tener presente che la tecarterapia non è adatta al trattamento di tutti i tipi di cicatrici, pertanto prima di iniziare il trattamento, bisogna consultare il fisioterapista che vi indicherà il trattamento fisioterapico migliore per la vostra lesione cutanea.
ELASTICITA’ CUTANEA/TRATTAMENTO ANTI-AGE
La tecarterapia riduce, previene e ritarda la formazione di rughe e dei segni del tempo; può essere utilizzata da sola oppure, in maniera opzionale, può essere integrata a fiale naturali di collagene e/o acido ialuronico, applicate durante il trattamento stesso.
La tecarterapia migliora la densità interna del tessuto quindi il risultato, a livello superficiale, mostra la pelle più tesa, tonica e luminosa.
Grazie alle sue eccellenti capacità drenanti, è un ottimo trattamento anche per attenuare le occhiaie e le borse sotto gli occhi. Insomma, senza l’applicazione di make-up, allena la pelle del viso, (come in palestra!) e la pelle raggiunge la sua forma migliore. Effettuare questo tipo di terapia comporta dei risultati molto più efficaci, ma soprattutto rapidi e duraturi nel tempo.